In questa fase di pausa e vacanze nella calda estate catanese tra tappe di beach volley, programmazione di serie A2, volley mercato, etc. la Roomy78 del DG Giovanni Barbagallo non si ferma e sotto traccia e con profilo basso, prepara una nuova stagione 2017/2018 per cercare di raggiungere ancora una volta risultati importanti.
La stagione appena conclusa ha lasciato alla Roomy78 un’eredità importante, figlia degli straordinari risultati conseguiti in ambito territoriale, regionale e Nazionale (4 titoli territoriali su 7, 3 titoli regionali su 6, 2 Finali Nazionali) che, hanno collocato la Roomy78 nel gradino piu’ alto del volley giovanile a Catania e in Sicilia. Ma, i risultati di cui andare veramente orgogliosi, sono stati i riconoscimenti che i nostri atleti hanno ricevuto dai selezionatori territoriali (7 atleti su 12 della Roomy), dai selezionatori regionali e nazionali, con la partecipazione di Marco Di Franco al Trofeo delle Regioni 2017 e la ciliegina sulla torta della convocazione con la Nazionale Allievi.
Oggi parliamo del settore MASCHILE che sarà; la prima importante novità sarà il ritorno in un campionato di serie regionale per la Roomy, cosa che non accadeva dalla stagione 1998/1999, infatti il gruppo 2002/2003 (per capirci l’U16/M) disputerà la SERIE D MASCHILE, oltre al proprio campionato di categoria. Per le altre squadre Roomy78 è stato invece definito l’elenco dei tecnici: Under14 (2004) conferma scontata dopo gli ottimi risultati dello scorso anno per la coppia Giovanni Bottino/Alessandro Maccarrone, per l’under13 (2005) conferma della guida tecnica per Peppe Di Leo, ed infine l’under12 (2006) è affidata al giovane tecnico Salvo Guzzetta.
Tutti questi gruppi di ragazzi avranno anche altri riferimenti in palestra e fuori dal campo, una serie di dirigenti, tecnici e assistenti che ci fa piacere di seguito elencare e ringraziare già adesso, per l’impegno ed il lavoro certosino e puntuale che metteranno in campo anche in questa stagione: Massimo Majorana (Team manager del settore maschile e Dirigente U16M), Fabio Asero (Dirigente), Alessio Sciuto (Dirigente), Antonio Aloisio (Fisioterapista).
Diamo infine delle date e dei primi appuntamenti importanti ai nostri sostenitori, sponsor e genitori : giovedì 7 Settembre presentazione ufficiale alla stampa di tutte le squadre Roomy78, da giorno 11 inizio della preparazione per tutte le altre squadre e i corsi; infine nella prima decade di Ottobre il Trofeo Roomy 2017 che sarà il primo impegno agonistico.