La Roomy78 Catania ha vinto ieri sera alla Dante Alighieri di Catania il proprio concentramento interterritoriale under14 maschile, ospitando la Ricc Volley Brolo (ME) del prof. Cono Ricciardello e la Free Ball Ragusa (RG) di Ciccio Corallo.
Vittoria apparentemente facile per i ragazzi di Giovanni Bottino (coadiuvato come sempre da Alessandro Maccarrone), che si sono imposti con un doppio e perentorio 2 a 0 sulle due formazioni ospiti:
Gara 1: Roomy78 Catania vs Free Ball Ragusa: 2 a 0 (25/10 – 25/14)
Gara 2: Free Ball Ragusa vs Ricc Volley Brolo: 2 a 0 (25/16 – 25/20)
Gara 3: Roomy78 Catania vs Ricc Volley Brolo: 2 a 0 (25/18 – 25/10)
La finale regionale di categoria under14 è prevista da calendario domenica 29 Aprile in un triangolare da disputare in campo neutro, tra le tre vincitrici dei 3 concentramenti interterritoriali, i ragazzi di Bottino aspettano dunque di sapere chi saranno i loro avversari che usciranno dai concentramenti che si disputeranno domenica 15 Aprile a Palermo e Mazzara del Vallo (TP).
In questo prossimo weekend dal 13 al 15 si disputerà anche la “Final Eight” di Boy League 2018, a cui parteciperà il nostro atleta 2004 Matteo Maccarone, inserito nel rooster della Lube Civitanova. Il programma dell’evento giovanile nazionale (vetrina importante per giovani talenti) si svolgerà a Castelnuovo nè Monti in provincia di Reggio Emilia, le 8 finaliste sono state divise in due gironi da 4 squadre, che si scontreranno in un mini torneo all’italiana di sola andata, quindi le prime due di ogni girone si affronteranno in semi-finali e finali per la vittoria finale. La Lube è inserita nel girone I con: Colombo Genova, Bunge Ravenna e Diatec Trentino; nel girone H ci saranno: Materdomini Castellana, Revivre Milano, Kioene Padova ed una tra Siena e Modena che devono effettuare uno spareggio.
Grande volley giovanile e la Roomy Catania c’è e prova sempre a ben figurare, prossimi appuntamento il concentramento interterritoriale under16 maschile, che si giocherà domenica 22 Aprile sempre alla Dante Alighieri, dove i ragazzi del gruppo 2002/2003 guidati dal mister Barbagallo se la vedranno contro le seconde classificate dei comitati territoriali di Messina e Palermo alla caccia della seconda finale regionale!!