La Roomy78 Catania ha vinto ieri sera alla Dante Alighieri di Catania il 1° Titolo Territoriale FIPAV della stagione 2017/2018 nella categoria under14 maschile, il gruppo 2004 di giovani atleti Roomy guidato in panchina dal mister Giovanni Bottino coadiuvato dal dirigente Alessandro Maccarrone ha chiuso dopo il 3 a 0 della gara 1 subito in gara 2 la pratica finale territoriale di Catania con un secondo perentorio 3 a 0, conquistando il titolo per il 3° anno consecutivo.
Se la Roomy78 vince da tre stagioni consecutive il titolo nella categoria under14 maschile questo risultato sottolinea l’ottimo lavoro dei tecnici Roomy nella selezione delle formazioni e soprattutto nelle categorie che vengono subito dopo i CAS, nelle annate 2002, 2003 e 2004 i risultati ci hanno dato ragione. La premiazione in campo è stata guidata dal Presidente del Comitato Territoriale FIPAV Catania Giuseppe Gambero coadiuvato dai consiglieri Alessandro Milazzo (Resp. CQT) e Sandro Faro (Resp. COGT).
La rosa che continuerà la sua corsa alla finale nazionale di categoria under14, che si svolgerà a Catania dal 15 al 20 Maggio 2018, affronterà la fase interterritoriale nelle prossime settimane; a disposizione del mister Bottino ci sono i seguenti atleti: Gabriele Di Grazia, Matteo Maccarone, Sebi Spina, Vincenzo Buondonno, Ciccio Asero, Matteo Redigolo, Simone Orto, Riccardo Scuderi, Davide Fassari, Mario Caruso, Mattia Tramontana, Francesco Nicotra e Gabriele Nicosia.
Il Direttore Generale Massimo Majorana ha commentato a fine match: “Beh che dire se non bravissimi, vittoria mai messa in dubbio contro i rivali di sempre della Gupe; i ragazzi sono stati esemplari poiché vincere non è mai una cosa scontata e dobbiamo continuare a lavorare duro in palestra per raggiungere obbiettivi ancora più importanti, non ci nascondiamo noi vogliamo partecipare alla finale nazionale che si giocherà nella nostra Catania e quindi incito Bottino ed il suo staff a proseguire verso quest’obbiettivo”.
La stagione prosegue e ci propone altri appuntamenti importanti già venerdì prossimo 6 Aprile avremo gara 2 di finale territoriale nella categoria U16 maschile, ancora contro la Gupe, che si svolgerà nella palestra scolastica dell’I.C. “De Amicis” di Tremestieri (CT) invitiamo fin d’ora tutti i nostri tifosi a sostenere i ragazzi.