Bene è iniziata lunedì 2 Luglio l’attività del nostro Direttore Tecnico Giovanni Barbagallo con lo staff della Nazionale Under17 maschile, si stanno svolgendo infatti in questi gironi le selezioni del gruppo 2003/2004 che a Gennaio 2019 in Francia cercherà la qualificazione all’europeo di categoria.
L’attività di selezione si sta svolgendo a Vigna di Valle vicino il lago di Bracciano, il nostro Giovanni in qualità di assistent coach di Renato Barbon e Ugo Solliman sta visionando il primo di 3 gruppi da 24 atleti che da tutta Italia sono stati convocati per costruire questa squadra under17. Ricordiamo che di questo primo gruppo di atleti, proveniente dall’area Sud Italia, ci sono ben 3 atleti scuola Roomy e cioè Matteo Maccarrone (2004), Luca Gulino (2003) e Andrea Cassaniti (2003) che trovandosi sui campi di Vigna di Valle il nostro Giovanni si saranno trovati più a loro agio e speriamo possano aver ben impressionato con le loro performance i selezionatori.
Il DT Giovanni Barbgallo:
“Sono davvero felice qui, sto imparando fin dai primi minuti tantissimo sarà un esperienza decisiva per la mia crescita professionale come tecnico. Per me è un grande onore fare parte dello staff della nazionale, ma è anche una grande responsabilità poiché sto portando il nome della Roomy in Nazionale e sto allo stesso tempo fungendo da esempio per tutti i miei collaboratori che ho l’onore di rappresentare, la Scuola di Pallavolo Roomy non solo come fucina di giovani talenti ma come scuola di formazione di bravi tecnici”.
Un grandissimo in bocca al lupo dunque da tutto lo staff Roomy al DT Barbagallo che siamo certi saprà farsi valere ed apprezzare e portare in alto il nome della Roomy!!
#ForzaRoomy #NazioanleU17