Arriva domenica pomeriggio per la Roomy78 Catania il primo titolo regionale della stagione 2018, in under 14 maschile nella finale disputata con un triangolare all’italiana giocata presso la palestra “Aia Scarpaci” di Barcellona Pozzo di Gotto (ME).
I ragazzi (tutti classe 2004) guidati dal mister Giovanni Bottino, coadiuvato dai due dirigenti: Alessandro Maccarrone e Fabio Asero, hanno regolato le formazioni di ASD Sportisola (PA) e Atletico Volley – Gupe (CT), portando in casa Roomy il titolo regionale under14 maschile per il secondo anno di seguito e contemporaneamente il pass per la finale nazionale di categoria che si giocherà in casa, cioè proprio a Catania, dal 15 al 20 Maggio prossimi.
La finale regionale è stata completamente a senso unico, Gabriele Di Grazia & Co. hanno regolato gli avversari con un doppio 3 a 0 con i seguenti parziali fino al trionfo finale nel tripudio di circa 100 appassionati tifosi, genitori e dirigenti che hanno seguito la squadra sul neutro di Barcellona:
Gara 1: ASD Sportisola vs Atletico Volley – Gupe 0 a 3 (7/25 – 22/25 – 24/26)
Gara 2: Roomy78 Catania vs ASD Sportisola 3 a 0 (25/15 – 25/8 – 25/15)
Gara 3: Roomy78 Catania vs Atletico Volley – Gupe 3 a 0 (25/16 – 25/9 – 25/15)
La premiazione avvenuta come di rito in campo, gestita con precisione dal responsabile ufficio gare regionali Sig. Enrico Aloi, ha visto protagoniste tutte e tre le squadre ecco di seguito i nomi dei giovani talenti Roomy:
Gabriele Di Grazia, Matteo Maccarone, Sebi Spina, Vincenzo Buondonno, Ciccio Asero, Matteo Redigolo, Simone Orto, Riccardo Scuderi, Davide Fassari, Mario Caruso, Mattia Tramontana, Francesco Nicotra e Gabriele Nicosia.
Il nostro direttore tecnico Giovanni Barbagallo: “Sono felice, siamo arrivati direi bene al 1° titolo in bacheca per il 2018, direi anche che ci siamo abituati ma è sempre una grande emozione per vincere. Vincere in under14 maschile per il secondo anno consecutivo, rappresentano numeri importanti per il mister Bottino ed i suoi ragazzi. L’ennesima finale nazionale conquistata, stavolta in casa cioè a Catania, ci vedrà protagonisti non solo sul campo ma la Pallavolo Roomy avrà anche un ruolo importante nell’organizzazione dell’evento. Nell’anno del 40-esimo anniversario la Roomy quindi cercherà di mostrare a tutti gli appassionati siciliani che possiede uno staff preparato e delle risorse all’interno del proprio direttivo in grado di coadiuvare il Comitato Territoriale di Catania ad organizzare uno degli eventi giovanili più importanti in Italia; una finale quella under14 che si disputa a 28 squadre, spalmata su 6 giorni di gare dal martedì alla domenica, su 4 impianti di gioco, etc. un impegno davvero probante. Ma ci vogliamo riuscire a fare davvero bene.”
Invitiamo quindi fin da ora tutti i tifosi, genitori, appassionati a sostenere la Pallavolo Roomy Catania durante le gare della finale nazionale, la cittadinanza tutta è invitata a sostenere i giovani virgulti della pallavolo catanese e siciliana, le prime tre gare si svolgeranno presso lo storico impianto del Pala Spedini, la finale è stata fissata per le ore 11.00 di Domenica 20 Maggio al Pala Catania.