GIOVANNI BARBAGALLO NELLO STAFF DELLA NAZIONALE U17M!!!

Giovanni Barbagallo è stato nominato nello staff tecnico della Nazionale Indoor Under 17 Maschile di pallavolo. La nomina è arrivata sabato scorso (16 Dicembre) a margine dell’ultimo Consiglio Federale che si è svolto a Bari ed è stata comunicata ufficialmente oggi dal Comitato Territoriale Fipav Catania.

La famiglia Roomy farà dunque grande festa in questo Natale (e, ricordiamo, proprio venerdì il Christmas Volley al PalaCatania) per quello che è un risultato storico per la società, cioè quello di portare un proprio rappresentate tecnico in Nazionale. La Scuola di Pallavolo Roomy ha formato migliaia di atleti, tecnici e dirigenti dal 1978 ed ognuno di loro oggi può sentirsi a giusto titolo partecipe di questo risultato.

Emozioni su emozioni per Giovanni Barbagallo sin dalla prima telefonata sabato pomeriggio ricevuta dal consigliere federale Davide Anzalone che certificava la ratifica della nomina a tecnico dello staff azzurro della nazionale Under 17, guidata da Renato Barbon. “Mi sono sentito subito al settimo cielo. Il primo pensiero è andato naturalmente a papà Antonio e a mamma Agata che mi hanno insegnato questa strada. Papà, in particolare, non avrebbe fatto salti di gioia, ma sarebbe stato molto orgoglioso”. Sensazioni personali che s’intrecciano con tanti anni di storia vissuti sotto rete: “Mi sento molto orgoglioso del traguardo raggiunto che costituisce l’apice del percorso intrapreso dalla società e dallo staff tecnico in tanti di promozione della pallavolo e della valorizzazione dei giovani talenti. Penso veramente che tutti coloro sono passati in questi 39 anni di storia dalla famiglia Roomy hanno messo un mattoncino determinante per il conseguimento di questo risultato”.

E’ giusto sottolineare come Giovanni Barbagallo arriva a questa nomina dopo aver fatto tanta gavetta, con il lavoro sui giovani come obbiettivo principale, dopo 19 anni di carriera da allenatore di settori giovanili conditi da 12 titoli provinciali, 5 titoli regionali e la partecipazione a 8 finali nazionali giovanili (con il gruppo 86 ottenne ad Ariccia la medaglia di bronzo nella finale Under 15) e, inoltre, dal 2002 ad oggi è certamente anima e cuore della Asd Pallavolo Roomy società sportiva affiliata alla Fipav, con oltre 600 tesserati e che è stata insignita proprio qualche settimana fa del Certificato di Qualità Argento per i settori giovanili.

Tutto lo staff Roomy intende dunque fare le doverose congratulazioni e poi un grandissimo in bocca al lupo al nostro Direttore Tecnico per questa nuova avventura poiché saprà certamente farsi valere e porterà come sempre in alto il buon nome della Roomy.

2017-12-20T11:52:33+00:00 20 dicembre | 2017|
Privacy Policy Cookie Policy