La Roomy78 Catania ha vinto ieri sera alla Dante Alighieri di Catania il proprio concentramento interterritoriale under16 maschile, ospitando la Team Volley Messina (ME) e la Pol. Atletica Termini (PA).
Vittoria apparentemente facile per i ragazzi di Giovanni Barbagallo (coadiuvato come sempre da Massimo Majorana e Alessio Sciuto), che si sono imposti con un doppio e perentorio 3 a 0 sulle due formazioni ospiti:
Gara 1: Roomy78 Catania vs Team Volley Messina 3 a 0 (25/9 – 25/12 – 25/6)
Gara 2: Pol. Atletica Termini vs Team Volley Messina 3 a 0 (25/16 – 25/6 – 25/18)
Gara 3: Pol. Atletica Termini vs Roomy78 Catania 0 a 3 (15/25 – 14/25 – 12/25)
La finale regionale di categoria under16 è prevista da calendario sabato 11 e domenica 12 Maggio a Giarratana (RG), cioè in casa dei campioni regionali in carica dell’annata 2002; la finale si disputerà con la formula del girone all’italiana di sola andata ed oltre i nostri ragazzi e quelli del Giarratana ci saranno i giovani palermitani della ASD Sportisola che hanno vinto ieri il loro concentramento e infine la vincente dell’ultimo concentramento interterritoriale tra Santa Teresa, Atletico Volley-Gupe e Pall. Augusta che si disputerà martedì 24 Aprile a Santa Teresa (ME).
Il nostro mister Giovanni Barbagallo a fine match ha dichiarato: “Vincere non è mai facile, i miei ragazzi lo hanno fatto in maniera netta e pulita di gruppo, senza sottovalutare gli avversari e quindi gli dico bravi; ma purtroppo non abbiamo ancora fatto nulla abbiamo una finale regionale fuori casa da andare a giocare che non sarà per nulla facile anzi ci saranno di sicuro le peggiori condizioni ambientali e tutti vorranno batterci come è giusto che sia. Continueremo a lavorare duro per migliorare il nostro livello di gioco e mantenere l’ottima preparazione fisica costruita fino adesso”.
Il grande volley giovanile continua, la Roomy Catania c’è e adesso si proverà a conquistare il primo titolo regionale della stagione infatti domenica prossima 29 Aprile si svolgerà la finale under14 maschile sul campo neutro di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) che vedrà opposti i nostri giovani 2004 in un triangolare contro l’Atletico Volley-Gupe e l’ASD Sportisola di Palermo.