Bene passiamo oggi a fare un breve punto della situazione dei vari campionati agonistici maschili di ogni ordine e grado (FIPAV, PGS, CSI, etc.) che i vari gruppi della Scuola di Pallavolo Roomy stanno disputando nella stagione in corso.
La prima squadra con il nome Roomy 78 Catania è l’under16 maschile (gruppo 2002) che disputa inoltre il campionato Fipav Regionale di Serie D guidata da Giovanni Barbagallo, questo gruppo lavora nelle palestre della Dante Alighieri e della Giovanni XXIII ed ha grandi ambizioni nel proprio campionato di categoria; queste ambizioni passano da una sola grande strada il lavoro in palestra. In serie D i ragazzi stanno regalando soddisfazioni si trovano a metà classifica (5^ posto su 9 squadre) ed ogni weekend danno battaglia anche con squadre più attrezzate, vedi la sconfitta al tie-break in casa dei primi in classifica del Volley Club Ibleo.
Passiamo ai gruppi under 16 (2003) Roomy Catania e Under14 (2004) Roomy 78 Catania di mister Giovanni Bottino che stanno lavorando molto duro alla Dante Alighieri per 2 diversi obbiettivi, i primi in crescita con l’obbiettivo di fare bene il prossimo anno ed il secondo con l’obbiettivo della finale nazionale di categoria che, grande sorpresa delle ultime settimane, si svolgerà a Catania dal 15 al 20 maggio 2018. I due gruppi insieme stanno disputando anche l’under18 Fipav del Comitato Territoriale di Catania per giocare delle partite più probanti ed hanno rubato alcuni set anche a formazioni di ragazzi 4 anni più grandi.
Nelle altre palestre Roomy abbiamo un under16 maschile a Gravina allenata Gisella Cannavò, che disputa l’under 16 PGS (dove lo scorso anno si sono laureati campioni provinciali) ed un under16 CSI che ancora non è iniziata, poi abbiamo un gruppo under16 Maiorana allenato da Luca Zappalà che essendo formato da dei ragazzi più giovani per crescere hanno disputato anche l’under14 Fipav. Infine alla Nazario Sauro c’è un gruppo di under14 (2004) maschile guidato dal mister Salvo Guzzetta che composto da ragazzi provenienti dai CAS della Giovanni XXIII sta disputando l’u14 CSI ed il mister vede questi ragazzi molto coesi.
Passiamo ai gruppi under 13 maschili (2005), la prima squadra sempre con il nome Roomy78 Catania è guidata in panchina da Peppe Di Leo, coadiuvato dall’assistente Simone Di Lorenzo, si allena alla Maiorana e sta partecipando all’under14 Fipav con un lusinghiero 3^ posto nel girone e poi naturalmente parteciperà all’U13 3vs3 e 6vs6 dove l’obbiettivo è quello di raggiungere la finale territoriale in entrambe i campionati.
Abbiamo naturalmente altri gruppi under13 maschili nelle altre palestre partendo dalla Dante Alighieri dove c’è un gruppo 2007/2008 guidato da Giovanni Bottino, gruppo composto da ragazzi provenienti dai CAS – Centri Avviamento allo Sport e quindi alla prima esperienza agonistica.
Passando alla categoria under 12 (2006) la Scuola di Pallavolo Roomy ha selezionato una squadra che è stata affidata a Salvo Guzzetta la quale si allena alla Maiorana, fino adesso ha partecipato ai concentramenti under13 3vs3, parteciperà all’under13 6vs6 e aspetta le indicazioni tecniche definitive per il proprio campionato di under12 Fipav.
Un attività ricchissima i numeri delle squadre sono inferiori rispetto alle ragazze come si intuisce, ma lo staff qualificato e desideroso di fare le cose per bene segue tutte le squadre con grande puntualità e passione e giusto concludere con sempre forza Roomy!!!