Ieri pomeriggio a Giarratana (RG) i nostri ragazzi della Roomy78 Catania hanno vinto bene il triangolare under 16 maschile che ci ha visto di fronte ai padroni di casa della Pol.va S.Vito Giarratana ed alla Gupe Volley Battiati.
Il calendario delle gare ha previsto prima lo scontro tra le squadre ospiti ed i nostri ragazzi “LIUNI” guidati in panchina dal mister Giovanni Barbagallo hanno battuto per 2 set a 0 i giovani della Gupe guidati in panchina dal Prof. Saro Gulisano, dando prova di maggiore solidità nella fase muro-difesa rendendo sempre la vita difficile agli attaccanti della Gupe; il 1^ set è stato tirato sul punto a punto fino al 19 a 17 poi i nostri ragazzi hanno strappato un bella azione combattuta che ha dato lo slancio per vincere il primo set. Nel 2^ parziale i ragazzi della Gupe hanno iniziato a spron battuto ed anche riuscendo a sbagliare meno rispetto al 1^ set hanno messo in discussione la vittoria del set, ma Cifrodelli (nella foto) & compagni hanno reagito bene forzando un po’ di più la battuta e portando a casa la vittoria per 25/22.
Lo scout dei nostri: Di Franco 13, Nicotra 7, Col 5, Rapisanda 4, Andriola 1, Consoli 0, Cifrodelli 0, Bergamo 0 (lib.), Musumeci 0, Ciotto e Marino N.e.
Nella seconda gara la Gupe ha battuto per 2 set a 0 (25/23 – 25/20) i padroni di casa del Giarratana che hanno accusato delle assenze nel sestetto titolare che sono risultate decisive per l’esito della partita.
Infine nella 3^ gara il Giarratana guidato in panchina dal mister Gianluca Giacchi, ha affrontato i nostri ragazzi che hanno vinto a mani basse sempre 2 set a 0 (25/12 – 25/22), nel 1^ set il mister Barbagallo ha dato spazio ancora alla formazione titolare in cui il capitano Nicotra è risultato decisivo in attacco ed in battuta; nel 2^ set dando spazio a tutti i componenti delle rosa abbiamo chiuso il set e quindi vinto il torneo con qualche patema d’animo in più a causa dei troppi errori punto (14 solo nello stesso parziale).
Lo scout dei nostri: Rapisarda 10, Di Franco 9, Musumeci 6, Nicotra 3, Col 3, Andriola 1, Consoli 2, Cifrodelli 0, Bergamo 0 (lib.), Ciotto 0 e Marino 0.
Il capitano Alberto Nicotra a fine gara: “Stiamo crescendo fisicamente e tecnicamente, questo torneo under16 di preparazione ci ha fatto conoscere un po’ meglio i nostri avversari sia a livello provinciale (la Gupe) che a livello regionale (il Giarratana), ci sarà certo da sudare molto di più quando le partite varranno i punti e/o i titoli però siamo contenti della prestazione di oggi, auguro a tutti i miei compagni, il mister i dirigenti ed i nostri tifosi buon capodanno per un 2018 ricco di successi ed emozioni”.
Il torneo è stato patrocinato dal Comune di Giarratana e dal Comitato Territoriale Fipav Monti Iblei, tutti i ragazzi, i tecnici, i dirigenti ed i tifosi al seguito delle squadre alla fine delle gare hanno visitato il Presepe Vivente di Giarratana davvero molto caratteristico ed hanno poi cenato tutti insieme con una buona pizza con lo scambio finale degli auguri di buon anno.