ALBERTO NICOTRA (NIK), APPRODA IN SUPER-LEGA (TONNO CALLIPO VV) E CONVOCATO IN NAZIONALE U21

Dopo la finale nazionale U19 a Fano da gran protagonista in questi giorni due bellissime notizie in casa Roomy
E’ stato ufficializzato il passaggio di Alberto Nicotra (capitano e top scorer della nostra U19) nel roster della Tonno Callipo Vibo Valentia di Super-Lega per la stagione 2021/2022, cioè il nostro Nik ha spiccato il volo…poi in periodi positivi capita che le belle notizie possano arrivare insieme ed infatti come frutto e premio di un lavoro ottimo sul gruppo U19 alle finali nazionali di Fano, lo stesso ragazzo è stato notato dal DT delle Nazionali Giovanili Maschili Julio Velasco (presente in tribuna a Fano) e poi convocato ieri dal selezionatore della nazionale U21 Angiolino Frigoni, per un collegiale con la suddetta nazionale dal 19 al 29 luglio a Boario Terme (BS).
Il gruppo 2001/2002, agli ordini di Frigoni, è il gruppo campione del mondo U19, che sta preparando il mondiale di categoria (U21) che si svolgerà dal 23 settembre al 3 ottobre congiuntamente in Italia e Bulgaria.
Nik alla chiamata del mister Frigoni ha risposto subito presente, annullando la breve vacanza che aveva prenotato, poichè pensa che certi treni debbano essere previ al volo. Questi 10 giorni di collegiale saranno per lui uno stage di formazione, tipo un “dottorato di ricerca” della pallavolo dove si confronterà con atleti che già hanno esperienze e titoli davvero invidiabili nel loro bagaglio da cui potrà solo che imparare.
Lo staff Roomy ed il suo DT Giovanni Barbagallo sono strafelici delle opportunità che ha conquistato Alberto, sputando sangue e fatica negli ultimi 7 anni e gli fanno un grandissimo in bocca al lupo per la splendida esperienza che gli si pone davanti.
Vola…Nic…Vola!!
2021-07-16T17:40:08+00:00 16 luglio | 2021|
Privacy Policy Cookie Policy