AGRIGEOS, MAIN SPONSOR DEL PROGETTO ROOMY PINK!!!

Nasce nel settembre 2019 il progetto RoomyPink, e sin da subito la società dichiara che l’obbiettivo è : ” far crescere il settore femminile, ricalcando il percorso del settore maschile (dal 2014 al 2020, in 6 anni, dall’under 12 alla serie B)”. Obiettivo certamente complicato ed ambizioso, soprattutto dopo lo stop forzato, causa covid.
La Roomy non si è mai fermata, ed anche se i campionati sono ancora fermi, riprenderanno entro marzo, le ragazze RoomyPink dei tecnici Lopis, Mavilla, Di Leo e Guzzetta, si sono allenate senza sosta e con grande intensità. Cosi come accade nelle favole, quando tutto sembra grigio, arriva una grande spinta, un eroe, un acceleratore di positività. Nel nostro caso, la grande spinta arriva da AGRIGEOS nella persona del Dott. Salvo Nicolosi (Ceo Agrigeos): “Vi potreste chiedere cosa c’entri un’azienda come la nostra con la pallavolo. La risposta è presto detta. Quello che accumuna questi due mondi, apparentemente così lontani, è sicuramente il rispetto per l’altro, l’importanza del lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune e il lavoro costante di ricerca per uno sviluppo sano e sostenibile.
Inoltre, non da ultimo, da padre di due ragazzi in età pre-adolescenziale, sento l’esigenza di contribuire a lasciare un messaggio deciso e importante. Forti di questo, come azienda, scendiamo anche noi in campo per “murare” gli attacchi e cercare di difendere i nostri ragazzi dalle insidie che oggi, sempre più, purtroppo serpeggiano in tutti gli ambiti da loro frequentati (scuola, centri ricreativi, social e web in genere). Ritengo che lo sport sia uno strumento per trasmettere messaggi sani, positivi. L’obbiettivo principale di Agrigeos al fianco della RoomyPink, non sarà, dunque, quello agonistico, che certamente dovrà crescere ma, quello sociale.
La Pallavolo Roomy, attraverso il settore femminile RoomyPink, veicolerà le conoscenze necessarie ad affrontare con maggiore serenità questa delicata fase di crescita. I temi, sui quali verranno coinvolti esperti del settore, riguarderanno: bullismo e Cyber bullismo, alimentazione sana, corretto utilizzo dei social, sostenibilità ambientale; per ogni tema verranno coinvolti atleti e genitori, e sarà realizzata una campagna di sensibilizzazione. A breve la programmazione del primo evento di conoscenza sociale.”

Massimo Majorana (DG Pallavolo Roomy): “Sembra essere l’alba di nuovi orizzonti. Il Dott. Salvo Nicolosi è un imprenditore con a cuore il futuro, i figli. La Roomy dal 1982 ritiene lo sport elemento indispensabile per una crescita sana, fisica e culturale. Ci siamo trovati subito; stiamo iniziando un periodo di conoscenza più profonda che, speriamo possa diventare un legame solido e duraturo a sostegno dei giovani, dello sport, del vivere sano. Intanto grazie di cuore per il sostegno al progetto Roomy Pink per tutto il 2021”.
#agrigeosroomypink
#sportperilsociale
#projectinprogres

2021-03-01T15:45:05+00:00 1 marzo | 2021|
Privacy Policy Cookie Policy