SCUOLA DI PALLAVOLO ROOMY, IL PUNTO SUI CAMPIONATI GIOVANILI MASCHILI!!!

Analizziamo oggi i risultati nei campionati giovanili maschili FIPAV della Scuola di Pallavolo Roomy che in tutte le categorie si trova nelle prime posizioni in classifica e punta a fare davvero bene, ad esempio in u14 e u16 si trova ai primi posti addirittura con 2 squadre.

La prima squadra è l’under18 maschile (2002/2003) con il nome Roomy78 guidata da Giovanni Barbagallo, questo gruppo lavora nella palestra Dante Alighieri ed ha grandi ambizioni nel proprio campionato di categoria in questo momento si trova al 1^ posto nel girone B della fase territoriale;  queste ambizioni passano da una sola grande strada il lavoro in palestra che il gruppo sta svolgendo egregiamente e ricordiamo che 5 elementi nati nel 2002 stanno svolgendo il campionato di serie in prestito in altre società tra serie C e serie B.

La seconda squadra l’under16 (2003/2004) Roomy78 guidata dal mister Giovanni Bottino sta lavorando molto duro anch’essa alla Dante Alighieri e disputa anche il campionato di serie D regionale FIPAV dove si trova al 4° posto in classifica. Gli obbiettivi di crescita sono stati confermati oltre che dal primo posto nei gironi di qualificazione del campionato di categoria di fase territoriale dall’ottima partecipazione al torneo internazionale di Modena (Moma Winter Cup 2018 svoltasi a dicembre 2018) dove addirittura i nostri ragazzi terribili hanno perso solo in finale contro i padroni di casa della Scuola di Pallavolo Anderlini Modena raggiungendo quindi il 2° posto che li ha qualificati per il Torneo Bussinello di Arpile 2019. Inoltre sono ben 9 gli elementi di questo gruppo inseriti al momento nella lista della Selezione Regionale FIPAV Sicilia che sarà nel 2019 agli ordini proprio del nostro tecnico Bottino. I ragazzi 2004, un under15 praticamente, durante la fase territoriale stanno disputando da soli il campionato di under16 e sono anche loro primi nel loro girone e si prospetta quindi, come nell’under14 di 2 anni fa, una finale Roomy vs Roomy; sottolineamo come tutti gli 8 componenti della squadra 2004 sono inseriti nella selezione territoriale catanese del Trofeo Piciurro 2019.

La terza squadra l’inder14 (2005) guidata dal mister Peppe Di Leo lavora presso la struttura della scuola media Maiorana ed è stata costruita in estate per fare bene, grazie alla collaborazione con la VIPE Volley di Maurizio Coco è stata messa in piedi una rosa molto competitiva che disputa appunto il campionato col nome RoomyVipe. I nostri ragazzi sono primi a mani basse nel torneo territoriale di under14 e stanno facendo bene anche nell’under16 che disputano per misurarsi con ragazzi più grandi dove sono al 3° posto con 5 vittorie e 3 sconfitte; un componente della rosa è stato inserito nella selezione territoriale catanese del Trofeo Piciurro 2019.

Passiamo al gruppo under13 (2006), i giovani con il nome Roomy78 sono guidati in panchina da Giovanni Barbagallo, coadiuvato dall’assistente Salvo Guzzetta, si allenano alla Maiorana ed alla Dante Alighieri e stanno partecipando per adesso all’under14 FIPAV con un lusinghiero 1^ posto matematico nel girone di qualificazione; anche qui potrebbe venir fuori una finale Roomy vs Roomy; poi naturalmente i ragazzi 2006 parteciperanno all’under13 (sia 3vs3 che 6vs6) dove l’obbiettivo è quello di raggiungere la finale territoriale in entrambe i campionati e poi testarsi a livello regionale.

Infine per quanto riguarda la categoria promozionale under12 (2007) la Scuola di Pallavolo Roomy ha selezionato 2 squadre che sono state affidata a Giovanni Bottino, le quale si allenano alla Dante Alighieri, come per le ragazze il loro campionato si svolgerà da Marzo in poi e li vedrà impegnati in un torneo 3vs3.

Un attività ricchissima i numeri delle squadre non sono inferiori rispetto alle ragazze come si intuisce, lo staff molto qualificato e desideroso di fare le cose per bene segue tutte le squadre con grande puntualità e passione, giusto concludere con sempre #Forza Roomy!!!

2019-01-18T10:03:55+00:00 18 gennaio | 2019|
Privacy Policy Cookie Policy