PALLAVOLO ROOMY, GRANDE FESTA DI SPORT IN FINALE TERRITORALE U16M!!!

Si svolta ieri sera in una Dante Alighieri piena e festante la seconda finale territoriale giovanile 2018/2019 nella categoria U16 maschile tutta targata Pallavolo Roomy.

E’ stata una gara VERA, con i più giovani della Roomy Dante (gruppo 2004) che hanno messo alle corde i più grandi compagni di squadra della Roomy78 (gruppo 2003) fin dalle prime battute alzando il livello agonistico e spettacolare della partita; alla fine c’è stato il successo della Roomy78 per 3 a 1 (25/19-25-15-19/25-25/19), ma è stato davvero un grande spettacolo vedere due gruppi di atleti di così alto livello scontrarsi a viso aperto e poi festeggiare insieme.

Di seguito il Rooster delle due squadre ricordiamo entrambe allenate dal nostro mister Giovanni Bottino:

Roomy78: Giorgio Vintaloro, Sebi Litrico, Luca Gulino, Andra Cassaniti, Marco Bellanuova (K), Vincenzo Buondonno, Marco Libra, Gianluca Testa, Peppe D’Arrigo, Davide Bergamo (L1), Claudio Liruzzo (L2).

Roomy Dante: Sebi Spina, Ciccio Asero, Matteo Maccarrone, Gabriele Di Grazia (K), Gabriele Nicosia, Emanuele Nicosia, Mario Caruso, Matteo Redigolo, Simone Orto (L), Alberto Torrisi, Lorenzo Lodato, Leonardo Alessi.

Un evidentemente emozionato Direttore Tecnico Giovanni Barbagallo, che è poi chi coordina tutta l’attività sportiva della Scuola di Pallavolo Roomy, durante la premiazione ha commentato la finale:

Questi ragazzi, tutti, hanno fatto in questi 2 anni di lavoro con il loro tecnico qualcosa di veramente straordinario, sembra tutto scontato ma vi assicuro che non lo è, sono orgoglioso poiché il nome della Roomy verrà ricordato per tante altre stagioni per via di questi altissimi risultati e poi devo dire che mi sono davvero divertito a seguire ed incitare i ragazzi dalla panchina. Un grazie speciale lo vorrei fare ai genitori di entrambe le squadre e come rappresentati abbiamo il piacere di ricordare i genitori/dirigenti Fabio Asero e Alessandro Maccarrone. Chiaramente un grazie và a chi fà da collante di questo gruppo straordinario di atleti, dirigenti, società e genitori che è Giovanni Bottino. Infine mi preme ricordare e ringraziare l’amico Enzo Graffeo che per il secondo anno di seguito ci concede il lusso del prestito giovanile del promettente Vincenzo Buondonno (2004) da Sciacca che oggi è stato con noi protagonista della vittoria”.

La premiazione è stata guidata egregiamente dal Consigliere Territoriale FIPAV Catania Sandro Faro, che ringraziamo per le belle parole di elogio alla nostra società.

Ora si passa alle fasi regionali, si inizierà con un triangolare inter-territoriale giorno 28 Aprile p.v. che vedrà i nostri ragazzi protagonisti in provincia di Messina contro una squadra messinese e con la seconda classificata del comitato territoriale di Palermo; aspettiamo di conoscere i nomi degli avversari ma di certo non sarà facile fuori casa, i nostri ragazzi però sono pronti!!

#ForzaRoomy #U16SoloRoomy

2019-04-03T13:29:16+00:00 3 aprile | 2019|
Privacy Policy Cookie Policy