PALLAVOLO ROOMY CATANIA, 4^ TITOLO REGIONALE IN U18!!!

Le squadre della Scuola di Pallavolo Roomy continuano a mietere successi importanti, ieri sera al “Peppe Maira” di San Cataldo (CL) hanno ottenuto il 4^ titolo regionale giovanile della stagione nella categoria U18 maschile completando un poker di prestigio ed a dir poco storico.

Nel triangolare finale i ragazzi della Roomy 78 Catania del tecnico Giovanni Barbagallo con un doppio 3 a 0 hanno conquistato il tetto di Sicilia sbarazzandosi rispettivamente di Volley Catania Gupe (CT) e SportIsolaDonOrione (PA); la doppia vittoria vale l’accesso alla finale nazionale di categoria, che si svolgerà dal 6 al 9 Giugno ad Chianciano (SI).

Vittorie meritate, in gara 1 i ragazzi di Barbagallo accompagnati in panchina da Giovanni Bottino e dal DG Massimo Majorana hanno regalato spettacolo e sostanza contro i rivali storici della Gupe riuscendo ad annichilire in battuta la loro ricezione e con soluzioni ficcanti in attacco, i cugini catanesi hanno poi sofferto il risultato negativo e vinto solo al tie-break la gara contro lo Sportisola e infine i nostri “liuni” hanno abbattuto i palermitani con un perentorio 3 a 0 dando spazio a tutta la rosa a disposizione.

A proposito la rosa dei neo campioni regionali U18 è composta da:

Albeto Nicotra (K), Giorgio Vintaloro, Antonio Rapisarda, Marco Bellanuova, Alberto Cifrodelli, Marco Libra, Francesco Andriola, Davide Bergamo (L2), Gabriele Marino (L1), Luca Gulino, Andrea Col, Andrea Cassaniti e Matteo Maccarrone.

Un raggiante Giovanni Barbagallo, ha commentato oggi:

“Ragazzi una vittoria che ha i contorni dell’impresa, intanto la Roomy forse non ha mai vinto un titolo regionale U18 dovrò verificare negli annali, poi contro pronostico con una squadra di atleti più piccoli di età, insomma strepitosi. Questi ragazzi mi hanno dato una gioia immensa e voglio dedicare la vittoria al nostro amico scomparso prematuramente Isidoro Nicotra padre del nostro capitano Alberto, che non c’è più ma ci guida da lassù insieme a mio padre. Non posso poi dimenticare di ringraziare tutto lo staff Roomy che giornalmente lavora con dovizia e passione ed i risultati che oggi sono sotto gli occhi di tutti sono merito del loro lavoro. Infine è sempre giusto sottolineare l’aiuto dei genitori anche ieri incitavano i ragazzi dalla tribuna con grande passione. Quattro finali nazionali in una sola stagione per la Pallavolo Roomy sono un record, un impresa che in Sicilia difficilmente qualcuno per tanti anni ancora riuscirà ad eguagliare”.

Questo fine settimana dal 24 al 26 i ragazzi 2006 sempre di Giovanni Barbagallo accompagnato da Salvo Guzzetta saranno di scena a Cavalese  (TN) in U13 (3×3), poi la settimana successiva dal 30 Maggio al 2 Giugno i ragazzi 2003/2004 di Bottino saranno ad Alba Adriatica (TE).

#ForzaRoomy #FinaliNazionali

2019-05-23T17:32:58+00:00 23 maggio | 2019|
Privacy Policy Cookie Policy