PALLAVOLO ROOMY, 3^ TITOLO REGIONALE IN U16M!!!

Le squadre della Scuola di Pallavolo Roomy continuano a mietere successi importanti, nell’ultimo weekend hanno ottenuto il 3^ titolo regionale giovanile della stagione nella categoria U16 maschile.

Nella finale a 4 disputata a Santa Teresa (ME) i ragazzi terribili della Roomy78 Catania del tecnico Giovanni Bottino con un triplo 3 a 0 hanno conquistato il tetto di Sicilia sbarazzandosi rispettivamente di Club leoni (PA), Free Ball ragas (RG) e dei padroni di casa del Volley Santa Teresa; la vittoria vale l’accesso alla finale nazionale di categoria, che si svolgerà dal 30 Maggio al 2 Giugno ad Alba Adriatica (TE).

Vittorie facili e meritate nella finalissima i ragazzi di Bottino accompagnati in panchina dal DT Giovanni Barbagallo, dal DG Massimo Majorana e dal Team manager Alessandro Maccarrone hanno regolato i padroni di casa del Santa Teresa per 3 a 0 (25/14-25/18-26/24), solamente l’ultimo set è stato un po’ più combattuto poiché il nostro allenatore ha dato spazio a tutti i componenti della rosa che sono riusciti dopo un avvio di parziale con qualche errore di troppo a rientrare in gara e chiudere al 1^ vantaggio.

La rosa dei neo campioni regionali è composta da:

Giorgio Vintaloro, Sebi Litrico, Marco Libra, Gianluca Testa, Vincenzo Buondonno, Davide Bergamo, Claudio Liruzzo, Luca Gulino, Giuseppe D’Arrigo, Andrea Cassaniti, Matteo Maccarrone, Gabriele Di Grazia ed il capitano Marco Bellanuova.

Un soddisfatto Direttore Tecnico Giovanni Barbagallo, ha commentato oggi:

Questi ragazzi del gruppo 2003/2004 hanno ottenuto in questi anni risultati straordinari diventando epici in questi 2 giorni a Santa Teresa poiché la Roomy non andava in finale nazionale U16 da parecchi anni; vincere lo diciamo sempre non è mai facile mentre i nostri tecnici insieme ai propri ragazzi fanno apparire tutto facile. Tre finali nazionali in una sola stagione per la Pallavolo Roomy sono un record in Sicilia difficilmente eguagliabile e speriamo di riuscire a dare battaglia giorno 22 Maggio a San Cataldo (CL) anche nell’under18”.

Questa settimana dal 16 al 19 maggio i ragazzi 2005 di coach Giuseppe Di Leo saranno di scena a Bormio (SO) in U14, poi la settimana successiva dal 24 al 26 maggio i giovanissimi 2006 di Giovanni Barbagallo e Salvo Guzzetta saranno di scena a Cavalese (TN) per l’U13M (3vs3) ed infine i ragazzi 2003/2004 di Bottino a fine mese ad Alba Adriatica.

#ForzaRoomy #FinaliNazionali

2019-05-13T18:44:03+00:00 13 maggio | 2019|
Privacy Policy Cookie Policy